PUNTO Bar & Market

Portfolio Narghita Zimak&Co Punto md bag

“Punto Bar&Market” è un grande progetto a cui abbiamo iniziato a lavorare, una catena di supermercati in est europa con all’interno un punto bar con prodotti freschi Italiani dall’aperitivo alla tradizionale colazione.

Il primo punto di apertura sarà a Chișinău in Moldavia, il progetto prevede future aperture nei paesi come l’Ucraina, Azerbaigian, Georgia ecc

Richiesta del cliente:
Siamo stati commissionati da Punto per la realizzazione di un’identità grafica completa dell’azienda, partendo dai semplici sacchetti arrivando al gestionale dei prodotti integrato con il sito web.

Il nostro lavoro:
Per prima cosa abbiamo realizzato il logo e le prime linee guida che contengono la palette colori e il corretto utilizzo degli elementi grafici.

Il passo successivo è stato quello di realizzare i primi mockup dei prodotti firmati punti come la tote bag, il sacchetto per il delivery, il catalogo dei prodotti, l’abbigliamento del personale di come potrebbe figurare il logo in vetrina.

Abbiamo proceduto con la realizzazione di un gestionale prodotti complesso che si integrerà con il sito web dando la possibilità di amministrate in contemporanea non solo la merce disponibile nel punto vendita con tanto di codici a barre, ma anche di tenere il sito web aggiornato con i prodotti rimasti in magazzino dando la possibilità ai clienti di fare la spesa a domicilio!

Punto Bar & Market” è un grande e ambizioso progetto internazionale volto a diventare una catena di supermercati nell’est europa.

Il compito affidato alla Zimak&Co è quello di riuscire a creare un design semplice e riconoscibile, al fine di trasmettere al cliente la sensazione di casa anche in un supermercato dallo stile e carattere Italiano.

La missione del nostro studio è stata quella di coordinare il design con gli arredi del negozio. Abbiamo deciso di utilizzare per la maggior parte colorazioni calde ma con piccoli dettagli di contrasto. 

In questo modo cerchiamo di dare all’occhio di un potenziale cliente il relax visivo, non deve sentirsi schiacciato da elementi grafici spiccanti come nella maggior parte dei competitor di “Punto”, allo stesso tempo però cerchiamo di lasciare impressa nella mente della clientela il logo, la lettera “O” utilizzata nei pattern e l’accurata scelta della texture dei materiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *